Übersetzungs-Hilfe: Italienisch

Hallo Italienisch-Speaker :wink:

wer kann bitte helfen? Wie sagt/schreibt man es richtig?

„Nein, ich bin es leider nicht. Ich bin die, die Du gestern Abend angerufen hast. Übrigens: woher hast Du meine Telefonnummer? (Ver)Suche bei … Viel Glück!“

„No, mi dispiace, no sono io. Sono quella, que avete chiamta ieri (ultima?) sera. Da dove avete mio numero di telefono?
Ricerca a www.xy.com / il numero 1234567. Buona fortuna!“

Und dann bräuchte ich noch eine freundliche, unverfängliche Abschlussformel: Ciao? Saluti?

Mille grazie,

Ama

Ciao bella,

„Nein, ich bin es leider nicht. Ich bin die, die Du gestern
Abend angerufen hast. Übrigens: woher hast Du meine
Telefonnummer? (Ver)Suche bei … Viel Glück!“

„No, mi dispiace, no sono io. Sono quella, que avete chiamta
ieri (ultima?) sera. Da dove avete mio numero di telefono?
Ricerca a www.xy.com / il numero 1234567. Buona fortuna!“

Ist schon mal nicht schlecht. Ganz richtig ist:

No, mi dispiace, non (!) sono io. Io (mit deutlicher Betonung, ansonsten weglassen) sono la ragazza/donna (quella geht aber auch) che (!) hai (Du duzt die Person, oder? Ansonsten: ha) chiamata l’altra sera / ieri sera. Da dove hai il (!) mio numero di telefono? Oder: Come mai hai ricevuto il mio numero di telefono? Dove hai trovato il mio numero di t.? Prova l’indirizzo www.xy.com (sprich: wuwuwu punto…) oppure sotto il numero 1234567. Buona fortuna. Ciao (wenn Du duzt, ansonsten ArrivederLa)

OK? Ich frag mich ja immer noch, in welchem Zusammenhang dieses Gespräch steht… :smile:

ciao,
erik

oppure così…
Ciao!

Etwas weniger übersetzt könnte es auch so klingen:

Wenn du die Person duzen willst:
Ma no! Non sono quella che cerchi. Mi dispiace. Mi hai telefonato già l’altra sera, e te lo avevo già spiegato - no?. Ma dimmi un po’, chi ti ha dato il mio numero di telefono??? Prova piuttosto all’indirizzo seguente „www.xy.com“ oppure chiama il numero 1234567. Magari la troverai lì, la persona giusta…
Ciao e buona fortuna!

Wenn du die Person siezen willst:
Ma no! Non sono quella che sta cercando. Mi dispiace. Mi ha già telefonato l’altra sera, e glielo avevo già spiegato - no?. Ma mi dica un po’, chi Le ha dato il mio numero di telefono??? Provi piuttosto all’indirizzo seguente „www.xy.com“ oppure chiami il numero 1234567. Magari la troverà lì, la persona giusta…
Arrivederci e buona fortuna!

Um richtig italienisch zu klingen, musst du nur laut genug sprechen und wild mit den Händen in der Gegend rumfuchteln :smile:))

Gruss
Renato